Home » Bambini » Sicurezza in auto, a rischio 4 bambini su 10

Sicurezza in auto, a rischio 4 bambini su 10

babyonboard

La sicurezza dei bambini in auto è a rischio in ben 4 su 10. Secondo un’indagine condotta dall’istituto di ricerca MPS Evolving Marketing Research. per la compagnia assicurativa online QUIXA, oltre il 40% degli italiani ammette di non seguire sempre in maniera corretta le norme prescritte per trasportare i piccoli in sicurezza.

Dai dati raccolti emerge che il 78% degli intervistati afferma di essere più attento al volante se trasporta un minore. Si tratta però di un atteggiamento che diminuisce con il passare degli anni: l’85% degli automobilisti che viaggiano con bimbi fino a 5 anni si dichiara prudente alla guida, mentre la percentuale scende al 65% dopo i 6 anni di età.

Dalla ricerca emerge, inoltre, una maggiore attenzione tra gli automobilisti del Nord Italia, che nel 67% dei casi dichiarano di utilizzare sempre gli strumenti idonei al trasporto dei minori mentre al Sud ben il 41% degli intervistati ha ammesso di non utilizzare seggiolini e sedute, limitandosi eventualmente solo ad allacciare le cinture di sicurezza.

admin

x

Guarda anche

bimbo-in-auto-incidenti

Incidenti stradali: aumentano i bambini tra le vittime

Aumenta purtroppo il numero dei bambini che perdono la vita a causa di incidenti stradali. ...

Condividi con un amico