Home » Bambini » Nomi bizzarri per bambini: ecco i più gettonati

Nomi bizzarri per bambini: ecco i più gettonati

Oceano, Apple, Belen a Rihanna sono questi, secondo una recente indagine Istat, i nomi più strani dati dai genitori ai propri figli negli ultimi anni.

Ispirati dalle celebrità, mamme e papà hanno dato ai propri piccoli nomi come Lapo, Rihanna, Shakira e Belen ma anche Nathan, coml figlio di Flavio Briatore e di Elisabetta Gregoraci, e Chanel, come la figlia di Ilary Blasi e Francesco Totti.

Tra i patiti di tecnologia spopola invece il nome Apple, come il celebre colosso informatico americano mentre gli ammiratori della famiglia reale inglese hanno scelto George e Charlotte, come i figli della coppia William e Kate.

Sono tanti poi i nomi che si ispirano alle divinità classiche, latine e greche come Zeus, Ermes, Ares,Venere, Atena e Diana. Infine dai cartoni animati derivano nomi come Ariel, come la sirenetta; Elsa di Frozene Belle de la Bella e la Bestia.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Addio a Laura Biagiotti, la signora del cashmere morta a Roma

Addio a Laura Biagiotti. La celebre stilista si è spenta a 74 anni all’ospedale Sant’Andrea ...

Condividi con un amico