Home » Bambini » Sbloccato il bonus bebè per i nati nel 2014

Sbloccato il bonus bebè per i nati nel 2014

È stato finalmente sbloccato il bonus per i bambini nati o adottati nel 2014 come conseguenza della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del decreto 23 giugno 2016 della Presidenza del consiglio dei ministri.

Il contributo una tantum di 275 euro è rivolto alle famiglie con reddito Isee inferiore ai 6,788,61 euro. Chi rientra in questa fascia di Isee ha diritto alla “Carta Acquisti”, e su questa sarà accreditata automaticamente la somma aggiuntiva.

Chi non ha ancora la Carta e ha i requisiti per poterla chiedere, può fare domanda entro il 16 novembre prossimo per ricevere la somma che spetta. Le domande dovranno essere presentate presso un ufficio postale in caso di beneficiari minori di 3 anni o direttamente all’INPS in formato cartaceo in caso di adottati di età superiore ai 3 anni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico