Home » Bambini » Come pulire i seggiolini auto

Come pulire i seggiolini auto

seggiolino-auto

Nei seggiolini auto dei bambini si annidano centinaia di diversi tipi di batteri e funghi. L’allarme arriva da un recente studio dell’Università di Birmingham, nel Regno Unito, che ha messo in evidenza come i seggiolini per auto dei bambini rappresentino dei veri e propri ricettacoli di batteri. Secondo gli esperti nei seggiolini per bebè ci sarebbero quasi il doppio di quelli presenti in una toilette.

Analizzando l’interno di un campione di automobili i ricercatori avrebbero infatti rilevato che in ogni centimetro quadrato del seggiolino nel quale vengono fatti sedere i bambini si annidano 100 diversi tipi di batteri e funghi, tra i quali alcuni molto pericolosi per la salute come quello della Salmonella e dell’E.coli.

Come pulire un seggiolino auto

Alla luce dei dati raccolti gli esperti sottolineano l’importanza di pulire con regolarità la propria automobile per rimuovere polvere e germi rischiosi per la salute tanto degli bambini quanto degli adulti. Ma come è meglio procedere per pulire un seggiolino auto? Innanzitutto è necessario smontarlo dall’auto per passare più facilmente l’aspirapolvere. Se si ha a disposizione un’aspirapolvere con un adattatore piccolo è bene usarlo per eliminare ogni traccia di polvere e sporcizia che potrebbe essere rimasta incastrata negli angoli e fra i divisori. Se il seggiolino è sfoderabile si consiglia di togliere l’imbottitura e lavarla in lavatrice, impostando il programma dei delicati. Se il modello in questione non ha una fodera staccabile si raccomanda di trattare le macchie con una spugna e un po’ di sapone; strofinandole finché non sono sparite. Per procedere con la pulizia della base di plastica si consiglia di procedere con un panno bagnato o una spugna, dell’acqua e del sapone per strofinare via tutta la sporcizia e risciacquare con acqua corrente.  Per quanto riguarda infine la pulizia delle cinghie e delle fibbie occorre procedere rispettando le istruzioni del produttore.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

stilopolis_img_20161126_192714

Serata di Gala: alle premiazioni della decima stagione del Carrera Cup (e ho pure ricevuto un premio)

In una sera di gala all’insegna dell’amicizia, della cordialità e dello sport si è svolta ...

Condividi con un amico