Home » Bambini » In farmacia per i bambini, iniziativa benefica promossa da Fondazione Francesca Rava

In farmacia per i bambini, iniziativa benefica promossa da Fondazione Francesca Rava

Sono oltre 1.300 su tutto il territorio nazionale le farmacie coinvolte nella quarta edizione di ‘In farmacia per i bambini’, che si tiene oggi 18 novembre. Si tratta di un’iniziativa benefica promossa da Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus, per raccogliere farmaci da banco e prodotti pediatrici da destinare a case famiglie e associazioni.

I farmaci da banco, gli alimenti e i prodotti per l’infanzia raccolti, grazie alle donazioni dei clienti, nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa saranno donati dalla fondazione anche ai Comuni colpiti dal terremoto del centro Italia, oltre che a diverse realtà italiane (circa 270) che si occupano di aiutare bambini.

Le donazioni arriveranno anche ad Haiti, appena colpita da un uragano: la Fondazione Rava è infatti impegnata nel Paese ad aiutare i bambini in stato di povertà e necessità, i farmaci raccolti saranno destinati all’ospedale Nph Saint Damien che assiste ogni anno 80 mila bambini.

Testimonial della campagna e volontaria è la ex miss Italia e volto noto della tv, Martina Colombari. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Federfarma e Cosmofarma oltre che con alcune aziende farmaceutiche.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Buon compleanno Max Biaggi, auguri social di Bianca Atzei

Prima immagine di Max Biaggi dopo l’incidente. Nel giorno del suo 46esimo compleanno, oggi 26 ...

Condividi con un amico