Home » Bambini » India, operato bambino nato con 8 arti

India, operato bambino nato con 8 arti

Straordinaria operazione in India su un bimbo nato con 8 arti. Il piccolo di 7 mesi era affetto da una rara patologia dovuta alla formazione incompleta di un gemello siamese che era stato parzialmente ‘inglobato’ nel corpo del piccolo durante la gestazione.

Poco dopo la sua nascita i genitori dall’Iraq sono volati in India, dove il piccolo è stato operato dai medici dello Jaypee Hospital di Dehli. Il bimbo è stato sottoposto ad un intervento molto complesso e molte delle procedure eseguite dai medici non erano mai state tentate prima. L’intervento è stato illustrato sul ‘Daily Mail’ dall’ortopedico Gaurav Rathore, che ha eseguito l’operazione insieme ad alcuni colleghi. La prima parte dell’operazione ha permesso di rimuovere gli arti in più che uscivano dallo stomaco del piccolo. Poi i medici hanno corretto un problema cardiaco collegato a questa rara condizione. Alla fine sono stati eliminati gli arti in eccesso rimasti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

The Circle, al cinema il nuovo film con Tom Hanks ed Emma Watson

The Circle – Tom Hanks, Emma Watson, John Boyega e Karen Gillan sono i protagonisti ...

Condividi con un amico