Home » Bambini » Estate 2017, come scegliere spiaggia a misura di bambino

Estate 2017, come scegliere spiaggia a misura di bambino

Famiglie con bambini in partenza per le vacanze dovrebbero sapere che per la sicurezza dei più piccoli è fondamentale frequentare spiagge a misura di bambino. Dalla Società italiana di pediatria preventiva e sociale (Sipps) arrivano ai genitori i consigli per trovare un luogo di mare adatto ai più piccoli.

Le spiagge più indicate per i bambini sono quelle di sabbia dove possono camminare in libertà. Da evitare spiagge con scogli, ghiaia o ciottoli. Fondamentale è poi la presenza di un fondale basso dove i piccoli possano sentirsi sicuri anche se sempre accompagnati dai genitori.

Le famiglie con bambini piccoli dovrebbero inoltre scegliere una spiaggia sorvegliata così da poter contare sempre sulla presenza di un bagnino. Infine fondamentale è la presenza di un locale attrezzato con toilette e altri servizi dedicati ai bambini, con aree gioco e ristoro.

Qui è disponibile l’elenco 2017 delle spiagge Bandiera Verde italiane giudicate più adatte per i bambini, secondo le indicazioni dei pediatri italiani che hanno valutato la presenza di requisiti ben precisi.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Al via Maturità 2017, ecco le tracce della prova di Italiano

Al via oggi gli esami di maturità per circa 500 mila candidati. Si parte con ...

Condividi con un amico