Home » Bambini » Bambini in spiaggia: pasti sani sotto il sole

Bambini in spiaggia: pasti sani sotto il sole

Durante le lunghe e divertenti giornate al mare non bisogna dimenticarsi delle buone abitudini alimentari. Uno dei dubbi più frequenti di famiglie con bimbi al seguito è quello di cosa mangiare quando si è in vacanza, soprattutto se si pranza in spiaggia. Dagli esperti arrivano così i consigli per un’alimentazione corretta per i bambini in spiaggia.

Il primo suggerimento è quello di optare per pasti non troppo pesanti. Al bando dunque piatti troppo elaborati per lasciare invece spazio a carni bianche, pesce e verdure di stagione. Sì anche a pasta fredda o insalate di riso. In questo caso sarebbe bene evitare di aggiungere al piatto salse tipo maionese, ma condire solo con un filo di olio di oliva. Chi ama la praticità potrà optare per dei tramezzini preparati, preferibilmente, con pane integrale e degli affettati magri.Per quanto riguarda gli spuntini l’importante è variare scegliendo un frutto, uno yogurt o un gelato, preferibilmente alla frutta, o ancora carote, cetrioli, sedano, finocchi o ravanelli a pezzetti. Infine si raccomanda di curare l’idratazione dei più piccoli somministrando nel corso della giornata acqua, te e succo di frutta da bere freschi ma non ghiacciati.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Grande Fratello Vip 2: ecco chi saranno i concorrenti

Sono stati finalmente svelati i nomi dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. ...

Condividi con un amico