Home » Bambini » Come preparare un kit di primo soccorso per bambini

Come preparare un kit di primo soccorso per bambini

Sono tante le piccole emergenze in cui ci si può imbattere durante le giornate all’aperto in compagnia dei bambini. Basta però davvero poco per far fronte agli imprevisti senza farsi cogliere impreparati. La prima cosa da fare è quella di munirsi di un kit di primo soccorso da portare sempre con sè quando si va in spiaggia con i bambini.

Vediamo dunque come preparare in poche mosse il nostro kit di primo soccorso. Tra i prodotti da portare ci sono disinfettanti, qualche fialetta di soluzione fisiologica per pulire le ferite o per sciacquare gli occhi dalla sabbia, gel per curare le punture di insetti, meduse o arrossamenti. Da non dimenticare anche le pinzette da sopracciglia per rimuovere spine, schegge e zecche. In una borsetta di primo soccorso non possono poi mancare un po’ di cerotti, della garza sterile, benda elastica per fissare e mantenere le medicazioni, forbicine, cotone e ghiaccio istantaneo. Per completare il nostro kit di primo soccorso possiamo aggiungere alcuni medicinali pronti all’uso come pomata per ustioni o garze medicate, pomata anti istaminica, antipiretici, collirio, antinfiammatori e analgesici.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Al via Maturità 2017, ecco le tracce della prova di Italiano

Al via oggi gli esami di maturità per circa 500 mila candidati. Si parte con ...

Condividi con un amico