Home » Bambini » Compiti per le vacanze senza stress

Compiti per le vacanze senza stress

Fare i compiti per le vacanze senza stress. Per tutti i bambini italiani le vacanze sono finalmente iniziate e dunque è tempo di godersi il meritato riposo tra giochi e divertimento in famiglia. L’unico impegno scolastico rimasto è quello dei compiti delle vacanze. Ecco così che dagli esperti arrivano dei preziosi consigli per affrontare serenamente i compiti delle vacanze senza troppo stress.

Gli esperti della SIPPS, Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, suggeriscono innanzitutto di cominciare il riavvicinamento alle materie con la lettura di libri, cosa spesso accettata meglio dai bambini. Poi sarebbe bene suddividere i compiti in base ai giorni di vacanza che rimangono, cercando di dare circa un’ora di tempo al giorno a compiti di diverse materie per dedicare il tempo restante alle attività all’aria aperta.

Per rendere l’appuntamento con i compiti un momento piacevole potrebbe essere utile organizzare dei “gruppi di studio” con qualche amico o vicino di casa, così che incontrarsi un’ora al giorno quando fa meno caldo per fare i compiti insieme potrebbe quasi trasformarsi in un piacevole gioco.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Spagna, cucciolo di delfino muore per lo stress provocato dai turisti

È davvero straziante la fine riservata ad dn cucciolo di delfino avvistato da alcuni turisti ...

Condividi con un amico