Home » Bambini » Sudamina, rimedi contro disturbo che colpisce bambini in estate

Sudamina, rimedi contro disturbo che colpisce bambini in estate

Rimedi contro la sudamina, un fastidioso disturbo cutaneo che interessa i più piccoli durante i mesi caldi e si manifesta con uno sfogo sulla pelle con puntini rossi e irritante prurito. La sudamina si manifesta in particolare sulla nuca, sul tronco, e tra le pieghe del corpo.

Per prevenire l’irritazione è utile scegliere abiti leggeri con tessuti naturali, stare in un ambiente fresco, asciugare spesso il sudore, evitare unguenti e creme che occludono i pori della pelle e togliere il pannolino quando possibile. Altro utile rimedio è far fare al bimbo un bagnetto in acqua tiepida/fresca dove si è sciolto dell’amido di riso dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.

Per alleviare il prurito e far regredire l’irritazione si consiglia inoltre idratare la pelle scegliendo prodotti a base di ossido di zinco o ingredienti lenitivi come avena o calendula.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Grande Fratello Vip 2: ecco chi saranno i concorrenti

Sono stati finalmente svelati i nomi dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. ...

Condividi con un amico