Home » Bambini » Allattamento riduce rischio di tumore al seno

Allattamento riduce rischio di tumore al seno

L’allattamento riduce il rischio di tumore al seno nelle mamme. La buona notizia arriva da una ricerca effettuata dall’American Institute for Cancer Research (AICR) secondo cui tra i tanti benefici dell’allattamento c’è anche quello di ridurre, seppur di una piccola percentuale, il rischio di tumore al seno nelle mamme.

Presentato in occasione della World Breastfeeding Week, la settimana dedicata all’allattamento nella prima settimana di agosto, il report contiene notizie davvero confortanti. Per coloro che possono allattare, infatti, ogni cinque mesi in più offrono un rischio inferiore del 2%.

Gli studiosi, che hanno revisionato 18 studi precedenti, hanno inoltre rilevato che i neonati allattati al seno hanno meno probabilità di prendere eccessivamente peso durante la crescita e negli adulti il sovrappeso e l’obesità aumentano il rischio di 11 tumori comuni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Lo sapevate che la ciliegia è un cibo velenoso?

Lo sapevate che la ciliegia è un cibo velenoso? Magari no, e siete rimasti con ...

Condividi con un amico