Home » Bambini » Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

Allergia al latte, Linee guida per diagnosi e trattamento

In arrivo nuove Linee guida realtive alla diagnosi e al trattamento dell’allergia al latte. Dagli ultimi dati risulta che fino al 2,5% di bambini in Italia soffre di allergia al latte.

Come spiegano gli esperti, l’ allergia al latte è infatti la prima a comparire in età infantile con una frequenza che varia tra lo 0.7 ed il 2.5%. Per quanto riguarda la diagnosi è opportuno mettere a punto un documento che possa fare da punto di riferimento per tutta la comunità scientifica.

Nelle Linee guida un capitolo verrà dedicato al tema dei sostituti del latte da usare in caso di allergia al latte e alle loro caratteristiche. Oggi in molte parti del mondo si usa prevalentemente il latte di soia, in Europa si usano maggiormente gli idrolisati di latte, in Italia l’idrolisato di riso e in Arabia il latte di cammella.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

In Inghilterra debutta patente digitale

In Inghilterra arriva la patente digitale. In queste settimane prende infatti il via Oltremanica il ...

Condividi con un amico