Home » Bambini » Buona colazione per migliorare rendimento a scuola

Buona colazione per migliorare rendimento a scuola

Continental breakfast

Una buona colazione per avere buoni voti a scuola. Secondo un recente studio dell’università di Cardiff (Gran Bretagna), iniziare la giornata con una buona colazione è il primo passo per il successo scolastico.

Lo studio, dhe ha coinvolto 5.000 bambini tra i 9 e gli 11 anni, avrebbe dimostrato che i bambini e i ragazzi che fanno una buona colazione prendono fino a due voti più alti a scuola rispetto a quelli che, invece, la saltano.

I ricercatori inglesi sostengono dunque che una buona e abbondante colazione è in grado di migliorare le capacità di memoria e il livello di comprensione e di ascolto dei bambini.

La colazione perfetta deve essere adeguata all’età e includere nelle giuste proporzioni latticini, cerali integrali, frutta e vitamine e dunque sulla tavola non dovrebbero mai mancare yogurt, marmellata o miele, cereali, pane o fette biscottate e ancora frutti di stagione e spremute.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

La penicillina fu una scoperta italiana

E’ la solita storia dell’Italia, che arriva tardi o non capisce per tempo le scoperte ...

Condividi con un amico