Home » Bambini » Come Kate Middleton una donna su cento soffre di iperemesi gravidica

Come Kate Middleton una donna su cento soffre di iperemesi gravidica

Una donna su cento soffre di iperemesi gravidica. La condizione, che ha colpito Kate Middleton durante tutte le sue tre gravidanze, si manifesta con nausea e vomito prolungate e severe.

L’iperemesi gravidica provoca nelle donne in attesa anche disidratazione perché non si riesce a trattenere i liquidi, perdita di peso, pressione bassa quando si sta in piedi e chetosi, una grave condizione che provoca l’accumulo di sostanze chimiche acide nel sangue e nelle urine.

Il disturbo non si allevia entro 14 settimane, come accade generalmente per chi sperimenta forme lievi o moderate di nausea e vomito, ma può durare per l’intera gravidanza anche se alcuni sintomi possono migliorare a circa 20 settimane.

Per contrastare i sintomi si possono prendere anti-emetici, vitamine b6 e b12 e in caso steroidi, anche in combinazione, ma se il vomito e la nausea sono incontrollabili questo può richiedere un ricovero in ospedale, dove è possibile effettuare trattamenti con fluidi intravenosi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

In Inghilterra debutta patente digitale

In Inghilterra arriva la patente digitale. In queste settimane prende infatti il via Oltremanica il ...

Condividi con un amico