Home » Bambini » Scuola, 8 milioni di studenti tornano sui banchi

Scuola, 8 milioni di studenti tornano sui banchi

Vacanze finite per oltre 8 milioni di studenti. I primi a rientrare in classe sono stati gli studenti della provincia di Bolzano lo scorso 5 settembre. Oggi 11 settembre sarà la volta di Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Provincia di Trento. Domani invece toccherà agli alunni di Lombardia e Molise, cui seguiranno, mercoledì, quelli di Umbria e Veneto.

Gli alunni di Calabria, Campania, Liguria, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta torneranno a sedere sui banchi di scuola giovedì mentre gli studenti di Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Marche e Toscana rientreranno a scuola per ultimi, il 15 settembre.

Il calendario dell’anno scolastico 2017/2018 prevede una serie di festività: il primo novembre; l’8 dicembre; il 25 dicembre; il 26 dicembre; il primo gennaio; il 6 gennaio; il lunedì dopo Pasqua; il 25 aprile; il primo maggio e il 2 giugno

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

In Inghilterra debutta patente digitale

In Inghilterra arriva la patente digitale. In queste settimane prende infatti il via Oltremanica il ...

Condividi con un amico