Home » Bambini » Andare lontano, campagna Telethon bambini con malattie genetiche rare

Andare lontano, campagna Telethon bambini con malattie genetiche rare

Con l’inizio della scuola parte anche la nuova campagna Telethon a sostegno delle famiglie con bambini con una malattia genetica rara. Per essere al loro fianco nel vivere i piccoli e grandi passi della vita e per affrontare insieme la sfida contro le malattie genetiche rare, Fondazione Telethon ha scelto la campagna Andare lontano (#Andarelontano).

Il simbolo dell’iniziativa è una barchetta di carta che rappresenta l’ambizione e il coraggio di intraprendere il viaggio e di non arrendersi mai. La voce di Elisa accompagnerà quest’anno il video della campagna #Andarelontano che percorre la preparazione al primo giorno di scuola da parte dei genitori di bambini con malattie genetiche rare e da parte delle maestre e degli operatori scolastici, fino al fatidico suono della campanella. Il video, oltre che sul canale YouTube, sarà visualizzabile e condivisibile sui profili social e sul sito web di Fondazione Telethon.

Per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e permettere a tutti i bambini di andare lontano è possibile partecipare attivamente alla campagna attraverso una donazione su www.andarelontano.it. La raccolta fondi resterà aperta per sei settimane e si chiuderà il 15 ottobre.

Tutte le scuole, di ogni ordine e grado, possono binoltre scegliere di attivarsi per raccogliere fondi. Per avere maggiori informazioni, è possibile scrivere a scuole@telethon.it o chiamare lo 0644015783 o visitare la pagina #Andarelontano www.andarelontano.it.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Ford F-150 Raptor: un pick-up senza limiti, alla conquista delle vette più elevate [Test Drive]

Raccontare la mia esperienza a bordo di Ford F150 Raptor potrebbe richiedere un’intera giornata perché ...

Condividi con un amico