Home » Benessere » Il grasso su cosce e glutei, fa bene al cuore

Il grasso su cosce e glutei, fa bene al cuore

Dei ricercatori dell’Oxford Centre for Diabetes, hanno scoperto che il grasso che si concentra nella zona addominale è molto rischioso perché mosso dal sangue fino ad arrivare agli organi, danneggiandoli seriamente.
Al contrario, quello che si forma su cosce e glutei, non interferisce con la salute del corpo, né sulla circolazione sanguigna; anzi indirettamente protegge il cuore.
Gli studiosi, hanno evinto che è il corpo a decidere dove immagazzinare i grassi selezionando l’area in cui depositarli. Il grasso accumulato su cosce e glutei, resta immagazzinato dunque, a lungo termine e non si sposta, quello addominale invece si sposta continuamente e può provocare malattie gravi come il diabete e patologie cardiache.
Il dottor Manolopoulos tra i principali esperti che hanno seguito lo studio, ha dichiarato: “Non sappiamo realmente come faccia il corpo a decidere dove andare a depositare il grasso. Al momento abbiamo bisogno di capire meglio questi meccanismi. Solo allora saremo in grado di fare il passo successivo e provare a influenzarli“.

admin

x

Guarda anche

Seu, no al latte crudo ai bambini

L’infezione Seu torna a fare paura in Puglia. Nelle scorse settimane, infatti, altri due bambini, ...

Condividi con un amico