Home » Benessere » Dall'8 febbraio parte la campagna "Per il tuo cuore" per aiutare la ricerca

Dall'8 febbraio parte la campagna "Per il tuo cuore" per aiutare la ricerca

Dall’8 al 14 febbraio la Rai trasmetterà attraverso uno spot, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla fondazione Onlus ”Per il tuo cuore” presieduta dal professor Attilio Maseri. Donando due euro attraverso un Sms (da Tim, Vodafone, Wind e Tre) o chiamando da telefono fisso al numero 48545 (Telecom Italia o Fastweb), si potrà aiutare la ricerca sulle malattie cardiovascolari per scoprire meccanismi di malattia e di protezione ancora sconosciuti.
L’iniziativa si muove sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, del ministero della Salute, della Rai, di Pubblicità Progresso e di Conacuore.
Il ministro della Salute Ferruccio Fazio, durante la presentazione oggi a Roma della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ‘Per il tuo cuore’, voluta per il secondo anno dalla Fondazione del celebre cardiologo Attilio Maseri ha dichiarato che con la ricerca e la prevenzione dei fattori di rischio, la mortalità causata da problemi cardiovascolari si puà ridurre di 1/3. Poi ha aggiunto: “Il cuore degli italiani sta abbastanza bene anche perchè la nostra sanità è una delle migliori del mondo. Ma si può sempre migliorare”. Alleati della salute del cuore sono “uno stile di vita corretto, una sana alimentazione, attività fisica e – ha concluso – attenzione alla prevenzione”.

admin

x

Guarda anche

Seu, no al latte crudo ai bambini

L’infezione Seu torna a fare paura in Puglia. Nelle scorse settimane, infatti, altri due bambini, ...

Condividi con un amico