Home » Benessere » Sesso: sicurezza e piacere, garantiti dal preservativo di taglia giusta

Sesso: sicurezza e piacere, garantiti dal preservativo di taglia giusta

Da studio dell’Università del Kentucky, condotto da Richard Crosby e pubblicato sulla rivista “Sexually Transmitted Infections” emerge che la sicurezza nei rapporti sessuali è garantita se si fa un buon uso del profilattico.

Dalla ricerca si evince che su 436 uomini tra i 18 e i 67 anni, c’e una scarsa attenzione nella scelta delle taglie di profilattici, con un alto rischio per la salute e il piacere del rapporto.

Infatti, il 45% degli uomini ha dichiarato di aver usato, almeno nell’ultimo rapporto, profilattici della taglia sbagliata e di questi, 120 hanno aggiunto che questo aveva portato alla diminuzione del piacere, mentre 57 hanno ammesso che questo era successo anche alla loro partner.

Il risultato dimostra che c’e una mancanza d’attenzione, verso la partner e verso se stessi e una mancata educazione sessuale; perchè usare profilattici di misura sbagliata oltre a non assicurare una corretta protezione da malattie, aumenta il rischio di gravidanze indesiderate e riduce sensibilmente il piacere dell’atto sessuale.

admin

x

Guarda anche

Seu, no al latte crudo ai bambini

L’infezione Seu torna a fare paura in Puglia. Nelle scorse settimane, infatti, altri due bambini, ...

Condividi con un amico