Home » Benessere » Gli uomini anche con la terza età sono più attivi delle donne sessualmente

Gli uomini anche con la terza età sono più attivi delle donne sessualmente

Da uno studio pubblicato sul British Medical Journal dai ricercatori della University of Chicago – Usa, con a capo Stacy Tessler Lindau, si è scoperto che l’uomo ha una vita sessuale più lunga della donna.

La ricerca ha coinvolto attraverso un’indagione, oltre seimila persone di ambo i sessi di età compresa tra i 25 ed i 85 anni.

Dai risultati ottenuti è emerso che gli uomini, con il passare degli anni, conservano un maggiore interesse sessuale e sono più attivi rispetto alle donne.

Infatti, nonostante abbiano una minore longevità, praticano l’attività sessuale per un periodo più lungo e con maggiore soddisfazione.

Nella fascia d’età tra i 75 e gli 85 anni, risultano praticare sesso il 38,9% degli uomini rispetto al 16,8% delle donne.

Mentre il 70,8% degli intervistati di sesso maschile si è dichiarato soddisfatto contro il 50,9% di sesso femminile. Il 41,2% degli uomini è interessato al sesso rispetto all’11,4% delle donne.

Si è anche evinto che il 57% dei maschi di 57-85 anni anche se non vive con una donna è comunque interessato al sesso, contro l’11% delle donne.

Gli uomini, dunque, vivono meno delle donne ma sono più attivi sessualmente.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché in autunno facciamo meno sesso

In autunno molti animali vanno in letargo e dormono diversi mesi, evitando il freddo. L’uomo ...

Condividi con un amico