Home » Benessere » Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica: collaborerà con noi il Dr. Alberto M. Capretti

Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica: collaborerà con noi il Dr. Alberto M. Capretti

La chirurgia plastica, si suddivide in estetica e ricostruttiva, è il settore della medicina che si dedica alla correzione, o al contenimento, di difetti relativi alla morfologia o a funzionalità anatomiche esteticamente apprezzabili e alla compensazione dello svuotamento di tessuti vari (cute, sottocute, fasce, muscoli e ossa), siano essi congeniti, postraumatici, dovuti all’età, a neoplasie o a malattie degenerative.
La specializzazione in chirurgia plastica non è distrettuale o di apparato, quindi il chirurgo plastico ha una formazione che gli consente di operare in qualsiasi parte del corpo.
Al termine di un’approfondita visita, il chirurgo, a seconda delle cause scatenanti l’inestetismo e qualora sussista una soluzione terapeutica idonea, consiglierà il trattamento più efficace.
Ebbene, ogni organismo ha tempi e modalità di reazioni assolutamente soggettive. Di conseguenza è impossibile garantire un’esatta proiezione di riuscita, dal momento che questa è relativa ai suddetti fattori.

I possibili interventi che si possono eseguire riguardano:
– Chirurgia del volto
– Chirurgia della mammella
– Chirurgia del corpo

E’ con noi il Dr. ALBERTO M. CAPRETTI, nato a Milano, è Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica, iscritto all’ Ordine dei Medici di Milano, Dirigente medico di ruolo della Fondazione IRCSS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano c.o. l’ U.O.C. di Chirurgia Generale 1 -Chirurgia Plastica e Senologia, Consulente Tecnico del Tribunale di Milano per l’area di Chirurgia Plastica.
Già docente presso UNI–TRE-Resp. corso di Ch. Plastica ed Estetica di Milano e Prof. a.c. presso l’ Università dell’ Insubria di Varese.
Esperto di attività di gestione sanitaria ( D.R.G. e Scheda Dimissione Ospedaliera )
Svolge la Sua attività di Chirurgo Plastico e di Chirurgia Estetica e di mala-pratica sanitaria da circa 20 anni in attività istituzionale e in libera professione.
La sua casistica operatoria varia dalle problematiche di chirurgia plastica ricostruttiva ( traumi , ustioni ) all’oncoplastica (Tumori cutanei e Tumori della mammella ) alle problematiche delle piaghe da decubito, alle tecniche di oculoplastica sino alla chirurgia e medicina estetica.
Svolge la sua attività nella città di Milano.

Il Dr. Alberto M. Capretti, risponderà alle vostre domande, chiarendo dubbi, fermo restando che le consulenze online non possono sostituire un colloquio con lo specialista.

Contatti
DR. ALBERTO M. CAPRETTI
Consulente Tecnico del Tribunale di Milano
Specialista Chirurgia Plastica
Dir. Medico 1° liv
UOC Ch.Generale Ch.Plastica e Senologia
Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
e.mail: capretti08@alice.it

admin

Condividi con un amico