Home » Benessere » Salmone Norvergese: un alleato della salute e della bellezza

Salmone Norvergese: un alleato della salute e della bellezza

Il Salmone Norvegese è un pesce buono e sano, soprattutto per le sue proprietà nutrizionali e la sua alta concentrazione di Omega 3 a rendono un alimento importante per la salute del nostro organismo.

Perfetto per primii, secondi e piatti unici. Si pulisce facilmente ed è veloce da preparare, sia per occasioni speciali che per l’alimentazione della famiglia.

Andrea Poli, nutrizionista dell’NFI (Nutrition Foundation of Italy) spiega perchè è fondamentale integrarlo nella nostra alimentazione: “Gli acidi grassi Omega 3 si trovano in concentrazioni elevate soltanto nei pesci grassi come il salmone. Per esempio, 150 g di salmone fresco contengono circa 2,5 g di Omega 3; due porzioni quindi coprono abbondantemente il fabbisogno di questi acidi grassi per una settimana. Il salmone contiene inoltre proteine altamente digeribili e ad elevato valore nutrizionale, minerali come il selenio, il ferro, il fosforo e lo zinco e le vitamine A, D, B6 e B12”.

Gli Omega 3 svolgono una sostanziale funzione di prevenzione e protezione: riducono il rischio di malattie cardiovascolari e del sistema nervoso; aiutano il corretto sviluppo del sistema nervoso nel feto, influenzano positivamente il tono dell’umore.

Ma non solo.. A livello cutaneo essi riducono gli episodi di reattività e di sensibilizzazione e contribuiscono a combattere la secchezza e l’invecchiamento precoce. Il salmone norvergese, può essere considerato dunque un valido alleato per la bellezza e il benessere.

Una dieta che garantisce la corretta quantità di Omega 3 favorisce anche la vitalità del sistema nervoso centrale, permettendo così di mantenere una maggiore lucidità mentale, di potenziare la capacità di concentrazione, di aumentare l’energia psicofisica, ma soprattutto di migliorare l’umore, con la sua funzione a antidepressiva.

www.deabyday.tv/pr/salmone-norge2/salute.jsp

www.fiordisapori.it

admin

x

Guarda anche

Omega 3, toccasana per la salute dell’intestino

Cibi ricchi di omega 3 rappresentano un toccasana per la salute dell’intestino. Ad evidenziarlo è ...

Condividi con un amico