Home » Benessere » Sicilia: nel 2011 assunzioni per 4 mila persone, esenzioni ticket, riduzioni addizionali Irpef e Irap

Sicilia: nel 2011 assunzioni per 4 mila persone, esenzioni ticket, riduzioni addizionali Irpef e Irap

La Regione Sicilia è pronta ad assumere oltre 4 mila persone nella sanita’. Il primo bando è per 2.507 posti è sara’ pubblicato il 31 dicembre.

Ad annunciarlo il governatore, Raffaele Lombardo, e l’assessore alla Sanita’, Massimo Russo, presentando il piano sanitario 2011-2013.

Il presidente della Regione Sicilia, ha detto ”Torniamo ad assumere nel comparto dopo 12 anni di blocco, anche alla luce dei risultati ottenuti con il piano di rientro che ci ha evitato il commissariamento e risparmiare un tesoretto di 21 mln, che ci permettera’ di ridurre le addizionali Irpef e Irap”.

L’assessore regionale della Sanita’ dell’Isola Massimo Russo nel corso della conferenza stampa di fine anno ha aggiunto “Grazie a un avanzo di gestione del servizio sanitario per l’esercizio finanziario 2009, che ammonta ad almeno 21 milioni di euro, la pressione fiscale per l’anno d’imposta 2010 nei confronti dei siciliani e delle imprese che hanno sede nell’isola verra’ alleggerita attraverso la riduzione dell’addizionale delle aliquote Irap e Irpef -ha spiegato Russo- in termini percentuali, l’addizionale Irap sara’ ridotta dello 0,15% mentre l’addizionale Irpef avra’ una riduzione dello 0,03%”.

Aumentera’ in Sicilia il numero di esenti del pagamento del ticket su diagnostica. Il provvedimento che e’ in corso di allestimento mira a esentare dal pagamento del ticket sulla diagnostica un numero molto piu’ elevato di siciliani e attestarsi così su un valore Isee pari a quello di una persona con un reddito annuo di 30.000 euro, con abitazione e autovettura di proprieta’, moglie e due figli a carico.

Il presidente della Lombardia, parlando della determinazione del valore Isee – meccanismo complesso che dovrebbe garantire l’esenzione dal ticket al 65% dei siciliani e un costo per il sistema sanitario di circa 40 milioni che secondo la valutazione degli esperti del settore finanziario sara’ sostenibile.

admin

0 Commenti

  1. chiedo informazioni più dettagliate sul bando,cordiali saluti.

  2. vorrei informazioni dettagliate riguardo i bandi per le assunzioni in sicilia grazie

Condividi con un amico