Home » Benessere » Il modo migliore per dimagrire

Il modo migliore per dimagrire

Credere che il dimagrire sia un sinonimo di perdere peso è purtroppo un errore diffusissimo che spesso è anche all’origine di percorsi sbagliati che danneggiano la salute senza portare ad un reale dimagrimento.

Per riuscire a dimagrire bene è necessario far diminuire la massa grassa senza intaccarla minimamente, se non addirittura aumentandola.

Il dimagrimento non può essere misurato sulla bilancia, in alcuni casi infatti vi può essere addirittura un aumento di kg in quanto i muscoli pesano di più del grasso, ma questo non significa abolire l’unico reale metodo per dimagrire che è quello sano e duraturo, ossia attraverso una dieta equilibrata e dell’attività fisica, percorso che può essere un pò più lungo se ci si affida a diete last minute dopo le quali c’è il rischio di riprendere più chili di quelli di persi se non addirittura con il rischio di causare anche dei danni alla salute.

Ecco allora che è meglio impegnarsi un po’ in più e più a lungo ma avere la certezza di dimagrire bene.

Lo sport è una delle armi più efficaci per dimagrire bene e velocemente. Non esiste uno sport particolarmente indicato per dimagrire, pertanto è necessario cercare di associare una parte di lavoro aerobico ed una di lavoro anaerobico, e poi si può scegliere il tipo di sport per dimagrire che preferiamo.

admin

x

Guarda anche

Dimagrire in allegria col "Batuka"

Si prova con la danza, con lo yoga, con la corsa in riva al mare ...

Condividi con un amico