Home » Benessere » Il trucco per chi ha gli occhi marroni

Il trucco per chi ha gli occhi marroni

Ecco alcuni consigli su come truccare gli occhi, anche se bisogna tenere sempre presente che non esistono regole valide per tutte.

Ad incidere molto la loro forma, quella del viso, il tipo di carnagione, il colore di capelli etc…

In merito alla scelta dei colori è da considerare che in generale i colori scuri tendono a rendere meno evidenti i contorni del viso, mentre quelli chiari esaltano i lineamenti, per cui chi ha tratti molto marcati è opportuno che cerchi di attenuarli con colori chiari mentre al contrario chi ha un viso poco definito deve esaltarlo e, pertanto, meglio scegliere colori più scuri.

Ebbene, quando si hanno gli occhi marroni l’ideale è scegliere tinte molto calde come il marrone, il bronzo, il rame, il dorato, il grigio scuro, il prugna ed il rosa, preferendo tinte metallizzate perchè creano riflessi luminosi in grado di esaltare la brillantezza dell’occhio.

Evitare dunque, le tinte pastello che tendono ad esaltare il bianco della pupilla rendendo lo sguardo meno vivo.

Oltre all’ombretto per mettere in risalto ancora di più gli occhi marroni bisogna applicare una sottile linea di eye-liner o matita, sempre dai toni scuri: nero, marrone, prugna etc..sulla linea superiore delle ciglia della palpebra superiore e magari passare un tocco di ombretto color terra sulla linea della palpebra inferiore.

Per rendere ancora più penetrante lo sguardo è necessario stare attente nel delineare con cura, sia con la matita che con l’ombretto, l’angolo esterno dell’occhio.

Per fare in modo che il trucco degli occhi come quello del resto del viso tenga, è bene rispettare alcuni accorgimenti: applicare sempre una buona crema idratante, meglio un oretta prima di applicare il make-up in modo da far si che la crema si sia asciugata lasciando però la pelle ben idratata, ed applicare un buon fondotinta come base prima di procedere a truccare gli occhi marroni ed il resto del viso.

admin

x

Guarda anche

Le ciglia finte: come sceglierle e applicarle

Le ciglia finte che si possono trovare sul mercato sono di varia natura: sintetiche, di ...

Condividi con un amico