Home » Benessere » Laurea honoris causa per l'oncologo Umberto Veronesi e l'allenatore del Foggia Calcio Zdenêk Zeman

Laurea honoris causa per l'oncologo Umberto Veronesi e l'allenatore del Foggia Calcio Zdenêk Zeman

Il senato accademico dell’Universita’ di Foggia è arrivato alla decisione di dover attribuire lauree honoris causa all’oncologo Umberto Veronesi e all’allenatore del Foggia Calcio, Zdenêk Zeman.

Entrambe le proposte, erano state presentate dalla Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’ateneo foggiano, e approvate all’unanimita’, ora saranno anche trasmesse al ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca Scientifica per l’approvazione.

Al prof. Veronesi sara’ assegnata la laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria mentre a Zeman quella in Scienze delle Attivita’ Motorie, Preventive ed Adattate.

Il prof. Umberto Veronesi riceve questa laurea honoris causa in Odontoiatria e Protesi dentaria, per le indiscutibili doti professionali che hanno caratterizzato la sua carriera dedicata all’attività clinica e alla ricerca oncologica, nonchè alla creazione della Scuola Europea di Oncologia e come Ministro della Salute all’ istituzione dell’obbligo di Formazione medica continuata.

Zeman invece, riceve questo riconoscimento importante essendo un uomo che ha dato la sua vita per lo sport, sempre animato da una grande passione, rispetto delle regole, lealtà, fair play: valori che hanno portato a ricevere questo riconoscimento a questo tecnico di origine ceca.

admin

Condividi con un amico