Home » Benessere » Ospedale Bambino Gesù: basta un click per prenotare e avere referti e diagnosi online

Ospedale Bambino Gesù: basta un click per prenotare e avere referti e diagnosi online

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma presenta la rivoluzione dei servizi in rete con Carta della salute elettronica, prenotazioni e ritiro di referti online, applicazione per iPhone e iPad.

La struttura è riuscita a mettere a disposizione di tutti una serie di servizi innovativi e multimediali per rendere più agevole la fruizione delle prestazioni ospedaliere.

Sul sito dell’ospedale, si legge che i genitori possono richiedere la Carta della salute per consultare il fascicolo sanitario del proprio bambino, cartelle cliniche, diagnosi e referti, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto della privacy e della riservatezza delle informazioni.

Non finisce qui. Tramite il sito ospedalebambinogesu.it è anche possibile effettuare prenotazioni o consultare referti, in modo da evitare lunghe file agli sportelli.

Il servizio si arricchisce poi con un sistema di messaggistica via sms per ricevere un promemoria sugli appuntamenti fissati ed eventualmente poterli poi disdire tramite cellulare.

I pazienti hanno anche la possibilità di un’applicazione per iPhone e iPad per accedere a tutta una serie di servizi e navigare tra le news dell’ospedale.

admin

x

Guarda anche

Francia: le visite mediche si fanno anche online

Arriva una novità per i pazienti francesi. Ebbene, già dall’inizio del prossimo anno potranno sottoporsi ...

Condividi con un amico