Home » Benessere » Mal d'auto, mal di mare e mal d'aereo: i rimedi natuarli-omeopatici con zenzero, menta e fiori di Bach

Mal d'auto, mal di mare e mal d'aereo: i rimedi natuarli-omeopatici con zenzero, menta e fiori di Bach

Molte persone che si trovano ad affrontare un viaggio incontrano un malore dovuto all’auto, al mare o all’aereo, bisogna sapere che esistono delle cure alternative che sostituiscono i farmaci.
Per chi soffre di cinetosi è stato sperimentato che lo Zenzero ha forti proprietà anti-nausea e associato all’essenza di menta e ai fiori di Bach dovrebbe essere in grado di annullare anche le nausee più forti.
Quindi per le persone che hanno questo problema possono semplicemente bere un decotto di zenzero prima di partire e il problema è risolto.

Preparazione del decotto di Zenzero.

Per preparare il decotto di Zenzero basta usare qualche fettina di zenzero bollita per 5 minuti in acqua. Oppure,più facilmente lo si può prendere in compresse presso i centri commerciali più forniti o presso l’erboristeria di fiducia; è semplice in quanto è sufficiente assumere una compressa all’inizio del viaggio e poi un altra dopo circa 4 ore.

Per i più piccoli in commercio è presente la gomma da masticare a base di zenzero aromatizzata.

admin

Condividi con un amico