Home » Benessere » Sesso. Il testosterone aumenta con lo sport

Sesso. Il testosterone aumenta con lo sport

La scoperta viene dalla Turchia, dall’università di Selcuk. Un esperimento condotto su un campione di persone che svolge attività sportiva e uno piuttosto sedentario, ha dimostrato che i livelli di testosterone crescono in modo evidente con l’esercizio fisico continuo. Inoltre, se alle persone sportive -quindi con testosterone già alto- viene somministrato magnesio ogni giorno (per 3 settimane) il testosterone aumenta ancora di più.

Infatti il magnesio riesce ad alzare i livelli di testosterone anche nelle persone anziane e quindi, per definizione, già più deboli. Uno studio americano, ma condotto dall’italiano Luigi Ferrucci nella regione del Chianti, ha stabilito la relazione diretta tra magnesio e testosterone in uomini di età pari o superiore ai 74 anni. In poche parole, il magnesio aiuta il testosterone e il testosterone aiuta l’organismo contro l’invecchiamento.

Avere più testosterone non solo aiuta l’uomo durante l’attività sessuale, aumentandone desiderio e potenza, ma lo protegge contro malattie come la Sindrome Metabolica e quindi contro iperglicemia, ipertensione, iper colesterolemia. In poche parole, mantiene viva la salute, allunga la vita e sgonfia la pancia. Tutte ottime motivazioni per vincere la pigrizia e cominciare a muoversi dal divano, magari facendo felici anche le mogli!

admin

x

Guarda anche

Ecco come mantenersi in forma … camminando

In teoria possiamo farlo tutti, ovunque. Non ci sarebbe certo bisogno di pagare un istruttore ...

Condividi con un amico