Home » Benessere » In forma con il "Lomi Lomi Nui"

In forma con il "Lomi Lomi Nui"

Un nome divertente e frizzante che significa letteralmente: massaggio delle mani dell’amore. Viene dalle Hawaii la nuova moda in ambito di benessere fisico e porta con sé non solo il fascino di queste isole da sogno ma anche molti effetti benefici.

Migliora la circolazione del sangue e distende i muscoli contratti, aiuta ad eliminare le tossine, facilita il sonno, ecco i miracoli che può compiere questo esotico massaggio, unito a un pizzico di meditazione e ad una dieta specifica. I movimenti sono profondi, rilassanti e avvolgenti, e coinvolgono mente e corpo grazie anche alla musica che spesso si accompagna a questi massaggi, dolce e melodica quanto basta a creare un ambiente sereno.

Praticato da secoli alle Hawaii, questo massaggio si diffuse fuori dalle isole molto tardi. La “sciamana” che lo portò in occidente era nota come “zia Margaret” e definiva il massaggio Lomi Lomi come un tocco amorevole, un unione di cuore, mani e anima con la fonte della vita. Ed in effetti il segreto del successo di questa pratica è proprio quello di considerare l’altra persona come se stessi, e il corpo dell’altro come il proprio

admin

x

Guarda anche

Come fare una dieta sana grazie alle “pause”

L’Università della Tasmania (Australia) ha condotto uno studio molto interessante su un nuovo criterio di ...

Condividi con un amico