Home » Benessere » Siete pronti a proteggervi dal gelo?

Siete pronti a proteggervi dal gelo?

Sta per iniziare la settimana “più fredda degli ultimi 30 anni”, secondo i TG nazionali. E non è uno scherzo, viste le immagini provenienti dall’Europa, dove la perturbazione siberiana in arrivo sull’Italia è già passata. Siete pronti a proteggervi da questo evento straordinario? Ecco alcuni consigli.

Prima di tutto, abbigliamento consono. Niente “minigonne”, o magliettine corte, o jeans fichissimi… piuttosto bei maglioni a collo alto, sciarpe, giubbotti, pantaloni pesanti e i cappucci tornati tanto di moda! Non lasciate che alcuna parte del vostro corpo rimanga esposta al freddo e, quelle che per forza di cose devono restarlo (occhi, naso, bocca), proteggeteli con colliri, creme o lozioni.

Sappiate gestire il vostro abbigliamento in base all’ambiente. Se entrate in un negozio, o alla posta, con i riscaldamenti al massimo, spogliatevi il più possibile. Non tenete addosso sciarpe e cappotti al caldo, se no quando uscirete fuori non potrete più proteggervi, sarà come se usciste nudi! Magari prima di uscire, provate ad adattarvi al clima … restando qualche secondo sulla soglia o passando da un ambiente all’altro lentamente. Evitate -se potete- di uscire nelle ore più fredde (mattino presto, notte) e nutritevi con cibi molto energetici, come dolci, frutta, vitamine e sali minerali. Evitate anche i luoghi troppo affollati. Ricordate che col freddo il virus influenzale si diffonde con più facilità.

admin

x

Guarda anche

Come fare una dieta sana grazie alle “pause”

L’Università della Tasmania (Australia) ha condotto uno studio molto interessante su un nuovo criterio di ...

Condividi con un amico