Home » Benessere » Sesso: quanto è difficile capire lui!

Sesso: quanto è difficile capire lui!

Loro dicono che noi donne siamo complicate… ma forse non hanno mai fatto lo sforzo di vedersi dal di fuori e di cercare di capire quanto sono complicati loro, gli uomini, i maschi! Qualcuno ha provato a stilare una lista di “metodi per comprendere il tuo uomo” e dieci regole non sono bastate!

Tanto per cominciare, gli uomini non amano molto le parole. Ve ne sarete accorte certamente quando parlate e sembra che loro non vi ascoltino neanche. Eppure non è così: sono attenti, quando vogliono. Anche se non dicono sempre “Sì”, “Ok”, “Capisco”. Non vi aspettate nemmeno che dicano “Ti amo” … magari ve lo faranno capire con un fiore, un anello, una gita a sorpresa … ma a parole no, quasi mai!

Gli uomini hanno bisogno di spazi propri, dove le donne non entrino mai se non su invito specifico: il garage, il fiume dove amano pescare, la stanza dove si rilassano, il mitico divano su cui sprofondano per stordirsi di trasmissioni sportive! Rispettate questi loro spazi e avrete tutta la loro gratitudine e il loro affetto. L’uomo dimentica in fretta e per ricordare ha bisogno di molti, moltissimi dettagli… quindi armatevi di pazienza e non lo odiate per così poco! L’uomo ha bisogno di continui riconoscimenti, ha bisogno che prendiate l’iniziativa nel rapporto di coppia e che lo facciate spesso perchè lui pensa al sesso più di voi. Fatevi conoscere per bene dal vostro partner, perchè per lui è importante che voi proviate piacere, che lo facciate sentire unico e irripetibile (o che fingiate, se questo non è vero!). E se qualche volta a lui non va di fare l’amore, guai a prendere comunque l’iniziativa e ad insistere per farlo gasare … se l’uomo dice NO, è NO. Un altro spazio sacro da non invadere mai.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché ballare ci mantiene giovani

Ballate, ballate…. e non fermatevi mai. Nemmeno davanti agli acciacchi dell’età, anzi, a maggior ragione. ...

Condividi con un amico