Home » Benessere » Al lavoro col gran caldo. Come affrontare l'emergenza?

Al lavoro col gran caldo. Come affrontare l'emergenza?

Ed ecco che ancora una volta le TV nazionali ci avvisano, allarmate, che arriverà la grande ondata di caldo. Il caldo è la ragione d’essere dell’estate, lo sapevano bene i nostri nonni, che senza essere stressati da TV e giornali, lo vivevano comunque bene, sapendo in ogni momento cosa fare. Non è una tragedia, il caldo estivo, è naturale … è tipico della stagione … e si affronta senza drammi. Anche al lavoro.

Per le donne è molto più semplice, in quanto sono favorite da un abbigliamento variegato e molto scollato. Ovviamente in ufficio non si va col prendisole, con gli shorts e con la canottiera … ma si può sempre risolvere con dei bermuda eleganti, o gonne-pantalone da abbinare a camicette smanicate e leggere. Un tailleur di lino, poi, è sempre adatto all’occasione. E per le scarpe va bene un po’ di tutto (sandaletti di cuoio, scarpe col tacco aperte sul davanti) purchè non siano zoccoli o ciabatte!

Per l’uomo la faccenda si complica. Salvo lavorare in un ufficio piccolo, dove si è tutti in clima di simpatia e amicizia, la maggior parte di loro deve indossare giacca e cravatta. Non rimane allora che scegliere camicie molto leggere, possibilmente a manica corta, e indossare giacche di lino. Non stringete troppo il nodo della cravatta e andate a rinfrescarvi ogni volta che potete in bagno. L’aria condizionata farà il resto … purchè sappiate come usarla al meglio, e cioè mai troppo bassa e possibilmente non orientata sulle vostre spalle.

admin

x

Guarda anche

Ecco come mantenersi in forma … camminando

In teoria possiamo farlo tutti, ovunque. Non ci sarebbe certo bisogno di pagare un istruttore ...

Condividi con un amico