Home » Benessere » Per curare il trauma da licenziamento: lo Yoga Sky

Per curare il trauma da licenziamento: lo Yoga Sky

SKY sta per Sudarshan Krya Yoga e sono una serie di tecniche respiratorie ed esercizi di Yoga di tipo laico e moderno, che aiutano moltissimo a superare situazioni di forte stress. L’idea geniale è venuta all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, proprio per curare le tante persone in crisi a causa della perdita del lavoro.

Si tratta, al momento, di un esperimento che si sta conducendo presso la struttura milanese su 70 pazienti e finirà nel mese di novembre. I risultati sono molto incoraggianti, se è vero che dopo appena nove mesi di Sky Terapia nelle persone si è ridotta del 60% la depressione, del 50% l’ansia e del 40% la psicosi. E l’indice di percezione del disagio si è ridotto di quattro livelli.

Gli esercizi sono molto semplici e riguardano la postura, la respirazione e l’unione delle due cose. L’inizio viene seguito da un maestro di Yoga che insegna come gestire gli esercizi e come ripeterli, ma dopo qualche settimana si possono condurre anche a casa propria, nel tempo libero, fermo restando che è sempre consigliato almeno un incontro settimanale con il terapeuta. Questo tipo di Yoga riequilibra sia il sistema nervoso simpatico -che si attiva con lo stress- sia quello parasimpatico. Se volete partecipare al prossimo esperimento, potete informarvi presso lo 02/87383415 oppure 340/6772353, o recandovi presso la sede milanese dello Iahv (www.iahv-italia.org)

admin

0 Commenti

  1. facendo yoga si dimagrisce?

x

Guarda anche

Ecco perché ballare ci mantiene giovani

Ballate, ballate…. e non fermatevi mai. Nemmeno davanti agli acciacchi dell’età, anzi, a maggior ragione. ...

Condividi con un amico