Home » Benessere » L'alcol avvicina la gente, ma fa comunque molto male

L'alcol avvicina la gente, ma fa comunque molto male

Dall’Università di Pittsburgh un altro studio particolare. I ricercatori hanno reculato 720 adulti ambosessi che poi hanno suddiviso a caso in 20 gruppi formati da persone che non si conoscevano l’un l’altro e li hanno messi a confronto, permettendo loro di “gustare” qualche aperitivo … alcolico per alcuni, analcolico o poco alcolico per altri.

Il risultato è stato che i gruppi che condividevano l’alcolico socializzavano meglio e più in fretta, mentre gli altri gruppi mostravano qualche difficoltà in più. Nel seguito del test, le persone venivano invitate a sedere alla stessa tavola e interagire tra loro e si vedeva che i consumatori di alcol avevano sviluppato più cameratismo e più vicinanza.
Con questo non si vuole incoraggiare la gente a bere, perchè già si fa fin troppo e i danni sono tantissimi. Si dà tuttavia conferma che la gente beve più per superare momenti di difficoltà e di stress che per puro gusto. E in un periodo di forte crisi, i momenti di difficoltà aumentano ogni giorno spingendo ogni giorno le persone a darsi forza col bicchierino. L’alcol inoltre aiuta a “comunicare” i ragazzi che, abituati coi social network, non sanno più farlo faccia a faccia. Un problema grave, questo, da combattere strenuamente.

admin

x

Guarda anche

Attenti a queste acque minerali: rischio batteri

ATTENZIONE ALLE ACQUE MINERALI Cutolo Rionero, Cutolo Rionero in Vulture e Eurospin Blues. Sono stati ...

Condividi con un amico