Home » Benessere » Cellulari: covi di batteri e cause di tumori?

Cellulari: covi di batteri e cause di tumori?

Se ne discute ancora. Se ne discute sempre. Non si è mai smesso del tutto di discuterne. I cellulari fanno bene o fanno male? Non ci sono prove evidenti di persone che, con l’uso di cellulari, si sono ammalati gravemente ma è vero che i nostri telefonini presentano difetti da non ignorare.

I telefoni portatili accumulano molti germi e batteri, soprattutto negli spazi tra i tasti, nel microfono e nell’auricolare. Si tratta di covi di agenti infettivi che possono causare problemi e malattie all’orecchio ma anche alla gola e ai polmoni. Soprattutto per colpa dell’abitudine di scambiarsi i cellulari tra amici. Il tutto però si può risolvere facilmente prendendo la sana abitudine di pulire a fine giornata il telefonino con salviettine morbide e possibilmente prive di “pelucchi”.

Sul telefonino che causa tumori non ci sono ancora certezze, si discute e si smentisce ogni giorno. Ma è pur vero che i cellulari emettono onde e radiazioni potenzialmente cancerogene ed è per questo che la Pong Technology ha ideato nuove custodie per i-phone e blackberry capaci di assorbire fino al 95% di radiazioni e dunque assicurare per lo meno la speranza di non avere mai conseguenze gravi.

admin

x

Guarda anche

Seu, no al latte crudo ai bambini

L’infezione Seu torna a fare paura in Puglia. Nelle scorse settimane, infatti, altri due bambini, ...

Condividi con un amico