Home » Benessere » Medicina naturale: il limone previene e cura i calcoli renali

Medicina naturale: il limone previene e cura i calcoli renali

Il problema dei calcoli e delle coliche renali non è banale per niente.Sono sofferenze incredibili che riescono ad annullare la vita di una persona al punto da impedirle perfino di lavorare. Per curarle, intervento a parte, ci sono molti farmaci… ma da oggi anche un elemento naturale in più: il limone.

Pare infatti, da uno studio dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Bergamo, che bevendo mezzo succo di limone al giorno si possano curare ma addirittura PREVENIRE i disturbi ai reni. La natura meglio dei farmaci? A volte sì, lo ammettono pure i medici. Intanto perchè non ha contro indicazioni e poi perchè è facilmente reperibile.

La ricerca, avviata nel 2008 insieme ai coltivatori di limoni e agli agronomi, ha dimostrato concretamente che il limone è una potenza nella prevenzione dei calcoli ai reni … come tutti gli agrumi del resto, in quanto hanno un alto contenuto di acidità in grado di evitare la formazione di calcoli. Una bella notizia, se consideriamo che viviamo in un Paese dove gli agrumi e i limoni certamente non manca!

admin

x

Guarda anche

Checco Zalone per raccolta fondi per sostenere piccoli affetti da Sma

Una raccolta fondi per sostenere i piccoli affetti da Sma e le loro famiglie. Dal ...

Condividi con un amico