Home » Benessere » Té nero, rimedio naturale contro il diabete

Té nero, rimedio naturale contro il diabete

Abbiamo dedicato di recente un articolo sulla diffusione a macchia d’olio del pericolo diabete, che ormai riguarda tutta la penisola e tutto il mondo occidentale in genere. Troppo benessere, poco controllo dell’alimentazione, poco controllo della salute sono le cause principali.

Ma il diabete è anche una piaga economica, se così si può dire. Il 9% della spesa pubblica sanitaria italiana riguarda il diabete, con un dispendio di oltre 9 miliardi di Euro all’anno. Per contrastare questa vera e propria “epidemia” si fa molta prevenzione, si consiglia sana alimentazione e sport ma ultimamente -sulla base di nuove ricerche condotte in Svizzera- si consiglia anche il té nero!
Questa bevanda, consumata in grandi quantità in alcuni paesi del mondo, avrebbe il potere di limitare l’insorgere della malattia. Lo studio, condotto su 50 paesi del mondo, ha notato che laddove si fa tanto uso di té nero il diabete è pressoche inesistente. Mentre dove il té nero è poco usato (anche nell’Asia orientale, che del té è la regina indiscussa), come in alcune regioni della Cina e in Corea del Sud, il diabete di tipo 2 è manifesto e diffuso.

admin

x

Guarda anche

Sì allo sport anche per bambini affetti da malattie croniche e disabilità

Tutti i bambini dovrebbero fare sport, nessuno escluso, così da trarre beneficio dall’attività fisica e ...

Condividi con un amico