Home » Benessere » Massaggio Shiatsu in azienda, per aiutare i dipendenti a ritrovare l'energia

Massaggio Shiatsu in azienda, per aiutare i dipendenti a ritrovare l'energia

Mal di schiena, alla cervicale, lombo-sciatalgie, tunnel carpale, mal di testa, insonnia e cattiva circolazione alle gambe. Ecco l’elenco che fa paura a tutti, ma in modo particolare a insegnanti, operatori telefonici, ospedalieri, programmatori informatici e assistenti sociali … le categorie a forte rischio di “stress da lavoro”.

Si tratta di quelle professioni in cui mente e corpo sono strettamente correlate, non solo perchè devono agire insieme ma anche perchè spesso la mente trattiene le preoccupazioni della giornata anche quando si torna a casa, e il soggetto tende a somatizzare e a star male di più. Ci sono almeno 4 milioni di persone, in Italia, che soffrono di stress da lavoro. La soluzione a questo dramma esiste ed è tutta naturale. Il massaggio Shiatsu.
L’antica disciplina giapponese, infatti, ha mostrato di ottenere talmente tanti benefici … con i massaggiatori ormai di casa nelle spiagge, negli aeroporti, nelle fiere e nelle palestre … che alcune aziende hanno deciso di adottare questa tecnica per aiutare i propri dipendenti. Non tutti ancora lo fanno, ma chi lo fa sta effettivamente notando che questa tecnica di manipolazione del corpo con le mani riesce a rilassare anche la mente e dunque a far tornare operativi al 100% coloro che vi si sottopongono. In gergo si dice che lo Shiatsu “rimuove i blocchi dell’energia”, ma in parole più semplici esso riduce lo stress e la stanchezza, allenta la tensione muscolare e i dolori, attiva la circolazione. E davvero non è poco!

admin

0 Commenti

  1. Complimenti per l’articolo di estrema attualità. ogni giorno riscontriamo che lo stress sul luogo di lavoro ha raggiunto livelli elevatissimi. Postura seduta e ritmi di lavoro mettono a dura prova condizione fisica e mentale con inevitabili riflessi sulla produttività e sul clima aziendale. Per questo, per il solo mese di novembre, chi cita questo articolo avrà diritto a un’offerta speciale. Contattaci al numero: 0239660269

x

Guarda anche

Ecco come mantenersi in forma … camminando

In teoria possiamo farlo tutti, ovunque. Non ci sarebbe certo bisogno di pagare un istruttore ...

Condividi con un amico