Home » Benessere » Gli occhiali verdi australiani che conciliano sonno e relax

Gli occhiali verdi australiani che conciliano sonno e relax

Soffrire il JET LAG, ovvero il disturbo che nasce dopo tante ore di volo, è normale quanto antipatico per chi usa spesso l’aereo … per svago o per lavoro. Ma alcuni scienziati australiani hanno voluto indagare meglio il fenomeno e hanno ipotizzato che il problema fosse la luce.

Il team, che fa capo alla Flinders University di Adelaide, Australia del Sud, ha messo a punto degli occhiali speciali apposta per combattere il fenomeno. Si indossano quando si fanno lunghi viaggi in aereo, soprattutto se si oltrepassano le linee di tempo del giorno e della notte e hanno la particolarità di emettere dei raggi verdi delicati che rilassano il cervello e aiutano ad affrontare meglio il cambio di abitudini.

La luce verde, di per sé, è molto rilassante… e sarebbe in grado di influenzare l’orologio biologico umano. La scoperta potrebbe fare la fortuna di molti viaggiatori e delle compagnie aeree intercontinentali ma potrebbe anche essere applicata a disturbi come insonnia cronica, stress da pendolarismo e disturbi delle ansie adolescenziali.

admin

0 Commenti

  1. SE E’ VERO CHE FANNO BENE ,LA COMPAGNIA AEREA LI DEVE DARE ALLA PARTENZA.

x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico