Home » Benessere » Sesso over 50? Piace e fa bene

Sesso over 50? Piace e fa bene

Un tempo la si accettava come la fine della giovinezza, l’inizio di una quieta vecchiaia. La menopausa arrivava presto, intorno ai 40 anni, e con essa la donna chiudeva il capitolo della seduzione e del sesso per sempre. Oggi invece è solo uno splendido nuovo inizio!

Sarà per via del benessere diffuso, dei tanti farmaci che aiutano a superare la menopausa senza traumi (menopausa che si è spostata di diversi anni e che arriva dopo i 46), sarà per via della riscoperta di una nuova giovinezza e di palestre e centri estetici … ma la donna cinquantenne seduce, eccome! E non solo, ma continua a fare sesso e lo fa volentieri.

Complici gli aiutini cosmetici (e in casi estremi anche quelli chirurgici) l’età ormai è sempre meno evidente e le donne si sentono giovani più a lungo e in grado di fare tutto. Uno stile di vita sano… senza fumo nè eccessi, una buona alimentazione e gli esercizi giusti (addominali, gambe, glutei, cosce) possono favorire l’eccitazione sessuale e dunque la durata dei rapporti di coppia anche dopo la soglia tanto temuta. E infatti le statistiche parlano chiaro. Le donne mature considerano il sesso ampiamente soddisfacente.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché in autunno facciamo meno sesso

In autunno molti animali vanno in letargo e dormono diversi mesi, evitando il freddo. L’uomo ...

Condividi con un amico