Home » Benessere » Argilla, acqua termale e mirtillo per proteggere la pelle dal freddo

Argilla, acqua termale e mirtillo per proteggere la pelle dal freddo

Benvenuto inverno, diranno alcuni, prenotando la settimana bianca in montagna! Ed è certamente divertente sguazzare nella neve, tirarsela addosso o sciarci sopra con una bella slitta … purtroppo però la nostra pelle ne soffre. Il freddo è uno dei peggiori nemici della pelle e per curarla ci sono molte creme e molte medicine, ma anche rimedi naturali.

La Maschera Botanica all’Argilla, ideata da Laura Elos, è una di questi: costituita da una base di argilla bianca, si completa con acqua termale ed estratti di mirtillo. L’azione che dà questa combinazione di elementi è molto lenitiva, mitiga il fastidio del freddo e il dolore che esso provoca immediatamente sotto l’epidermide. Il mirtillo, in modo particolare quello proveniente dal Nord Europa, ha anche un’azione contro gli arrossamenti ed è ricco di omega3 e omega6.
La protezione della pelle dal freddo ne garantisce, oltre che la salute, anche il ritardo dell’invecchiamento che è molto favorito dalle basse temperature. Inoltre, in tal modo, si prevengono piaghe come i geloni che portano parecchio fastidio e impiegano molto tempo a guarire.

admin

x

Guarda anche

Seu, no al latte crudo ai bambini

L’infezione Seu torna a fare paura in Puglia. Nelle scorse settimane, infatti, altri due bambini, ...

Condividi con un amico