Home » Benessere » La donna è pratica e ottimista … se ha un'amica con cui confidarsi

La donna è pratica e ottimista … se ha un'amica con cui confidarsi

Una recente ricerca commissionata da uno dei maggiori media australiani ha dipinto un ritratto della donna del 21° secolo che non lascia dubbi: le signore moderne sono le più pratiche, le più attive, le più determinate e le più ottimiste, al punto che la crisi mondiale non le preoccupa … credono che sia certamente superabile.

La differenza importante sta nel fatto che le donne che possono contare su delle amiche vere per le loro confidenze, per i loro momenti di scoraggiamento e per i consigli sono le più ottimiste. Mentre quelle che hanno avuto esperienze deludenti o che non si fidano tendono a essere meno inquadrate in questo nuovo tipo di donna moderna. Le donne amano il confronto e soprattutto il confronto col proprio sesso, nulla togliendo ai loro compagni maschi!

Amore, famiglia, sicurezza sono le tre parole chiave per essere donne felici… dunque il marito o il compagno è ancora il punto cardine della vita femminile, ma spesso nel termine “famiglia” e in quello di “sicurezza” il compagno non rientra. Vi rientrano invece le amiche del cuore, o l’amica del cuore, che viene considerata un supporto fondamentale per la vita. Le amicizie in genere sono importanti per le donne, ma mentre l’amico maschio rischia spesso di tramutarsi in corteggiatore oppure (se omosessuale) in rivale geloso, l’amica donna -con tutti gli alti e bassi inevitabili del confronto femminile- rimane l’unica veramente affidabile.

admin

x

Guarda anche

Sì allo sport anche per bambini affetti da malattie croniche e disabilità

Tutti i bambini dovrebbero fare sport, nessuno escluso, così da trarre beneficio dall’attività fisica e ...

Condividi con un amico