Home » Benessere » Le donne e il sesso: lo si vive meglio se non si russa e se lui ha le dimensioni "giuste"

Le donne e il sesso: lo si vive meglio se non si russa e se lui ha le dimensioni "giuste"

Due studi diversi analizzano il rapporto delle donne col sesso e come esso cambia in base al cambiare di alcuni elementi o condizioni. La ricerca italiana, condotta a Pavia presso la Fondazione Maugeri, ha preso in esame la relazione tra i disturbi del sonno e i problemi della sfera sessuale riscontrati in molte donne di età superiore ai 40 anni.

In modo particolare si è analizzato un campione di 46 donne, un po’ sovrappeso e già in menopausa, e si è visto che molte di loro soffrivano di OSAS, apnee ostruttive del sonno, che impediscono la buona ossigenazione del cervello causando stanchezza diffusa durante il giorno. Tali apnee, che solitamente si manifestano col russare, hanno tra le conseguenze anche delle disfunzioni della sfera sessuale che rendono difficile l’orgasmo e l’eccitazione, bloccando di fatto il rapporto e la vita di coppia.

Uno studio più leggero, invece, viene dal Canada, dall’università di Ottawa. Un campione di 105 donne di età diversa è stato invitato a modificare a loro piacimento alcuni disegni di corpi maschili prodotti al computer. In barba alle tante statistiche che giurano come la donna preferisca gli occhi e il petto dell’uomo, una buona parte delle partecipanti è intervenuta sul disegno “migliorando” le dimensioni del pene da normale a “extra large”. Dunque per le donne le dimensioni contano, eccome, e sono la base del loro apprezzamento di un rapporto sessuale col partner.

admin

x

Guarda anche

Ecco come mantenersi in forma … camminando

In teoria possiamo farlo tutti, ovunque. Non ci sarebbe certo bisogno di pagare un istruttore ...

Condividi con un amico