Home » Benessere » Torna il progetto "Nastro Oro" contro il tumore al seno

Torna il progetto "Nastro Oro" contro il tumore al seno

La campagna informativa contro i tumori non deve avere tregua, deve seguirci sempre, in ogni istante della nostra vita … anche mentre facciamo la spesa! E’ la filosofia della Fondazione Umberto Veronesi che torna anche quest’anno a impegnarsi contro il tumore al seno e lo fa con l’aiuto dei supermercati italiani.

Il progetto “Nastro Oro” è giunto alla nona edizione e si appoggia ai centri Ipercoop (dal 1° fino al 9 maggio), Supercoop (dal 13 al 30 maggio) e su una serie di prodotti di marca per devolvere una minima somma a persona alla scienza. Somme minime che però diventano una valanga di sostegno ai laboratori di ricerca nel loro insieme.
Ogni prodotto aderente al progetto devolverà 50 centesimi alla ricerca, su invito di due testimonial come la modella Bianca Balti e l’attrice Cristiana Capotondi. Al progetto parteciperanno anche alcuni fotografi di riviste e di conseguenza anche le loro riviste di riferimento come il mensile “OK Salute”. Donare 50 centesimi con un semplice acquisto non costa nulla, non pesa sul portafoglio, ma diventa una goccia in un mare di solidarietà che porta alla fine milioni ai laboratori che lavorano giorno e notte per noi. Parte del ricavato inoltre finanzierà anche le campagne per la prevenzione. Per ulteriori informazioni: www. fondazioneveronesi.it

admin

0 Commenti

  1. Ottimo articolo, ne faro’ un punto di riferimento, chissa’ che quanto letto non possa aiutare anche me.

x

Guarda anche

SIDS: tra le cause l’eccesso di serotonina

L’eccesso di serotonina potrebbe essere la causa della Sindrome della morte in culla. Ad ipotizzarlo ...

Condividi con un amico