Home » Benessere » Psicologia: ho scritto "T'amo" …. dopo un anno!

Psicologia: ho scritto "T'amo" …. dopo un anno!

Vedete la persona dei vostri sogni, il corpo impazzisce e la mente gli va dietro. E’ fatta, questo è amore! Vi lasciate travolgere dalla passione, vivete quello stato di grazia assoluta che vi fa sentire imbattibili ma pochi mesi dopo … qualcosa si spegne, come un interruttore. E vi accorgete di esservi sbagliati.

Due psicoterapeuti australiani, Allan e Barbara Paese che oltre ad essere analisti sono anche marito e moglie spiegano come fare per capire se è vero amore o no. Lo fanno con un libro (edito da BUR) intitolato “Perchè gli uomini sono fissati col sesso e le donne sognano l’amore?” dove raccontano il segreto per capire un sentimento così grande e profondo… metterlo alla prova per un anno.

Infatti, i primi tempi dopo l’innamoramento a comandare sono gli ormoni e le passioni che questi scatenano. Alla luce di tanto splendore anche i difetti sembrano niente e la vita insieme appare un paradiso. Ma poco a poco subentra la ragione, lo spirito critico, e si comincia a guardare l’oggetto del desiderio con occhi nuovi che possono anche rivelare quanto sia debole il nostro trasporto per lui o lei. Questo non significa che non bisogna credere al colpo di fulmine ma che bisogna vivere le esperienze di coppia con serenità, in attesa che il tempo riveli se siamo innamorati veramente o solo in preda a uno scossone chimico passeggero.

admin

x

Guarda anche

Alzheimer: Google aiuta i malati. Ecco come

E’ la malattia più temuta di oggi, dopo il cancro. L’Alzheimer. Non perché sia immediatamente ...

Condividi con un amico