Home » Benessere » L'amore "virtuale" è quello che dura di più

L'amore "virtuale" è quello che dura di più

Una ricerca made in USA, condotta tra il 2005 e il 2012, ha valutato il fenomeno degli “amori online” e ha visto che il risultato è vincente. Attenzione, non si parla qui di sesso virtuale, ma di vere e proprie relazioni umane nate però dal contatto virtuale di uno schermo. E se i divorzi sono in aumento nelle coppie cosiddette tradizionali, gli amanti nati via web resistono e pare (lo studio non è ancora confermato nel lungo termine) che durino tutta la vita.

Il perchè è presto detto. Secondo gli esperti è una questione di scelta. Internet permette di approcciare, dialogare e conoscere più persone in pochissimo tempo … mentre nella vita reale ci vuole un incontro per volta … e inoltre, dietro una tastiera, la gente si sente più sicura e si apre di più, permettendo una conoscenza più profonda. Certo, a tutto questo poi segue l’incontro che non sempre è quello che ci si aspettava. In America va forte una trasmissione televisiva nata apposta per smascherare i tanti “falsi” che creano rapporti d’amore via web, ma che in realtà sono soltanto scherzi di cattivo gusto!
C’è anche il lato pericoloso dell’incontro con la persona conosciuta su Internet, perchè potrebbe essere un criminale o un maniaco.
Ma se si superano questi “se” e questi “forse” senza problemi, e si ha la fortuna di aver “chattato” per mesi con una persona per bene, magari anche carina, l’amore che nasce da tale base sarà molto più solido e duraturo di quelli tradizionali.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché in autunno facciamo meno sesso

In autunno molti animali vanno in letargo e dormono diversi mesi, evitando il freddo. L’uomo ...

Condividi con un amico