Home » Benessere » Psicologia: oggi il fidanzato si compra al mercato!

Psicologia: oggi il fidanzato si compra al mercato!

Che sia solo un sito per incontri, per cuori solitari, non ha nulla di sbagliato e di scandaloso. Ma le modalità con cui questi incontri avvengono fanno accapponare la pelle, anche se alcuni le trovano divertenti. Il sito, in Italia, si chiama ADOTTAUNRAGAZZO.IT e prende spunto dal francesissimo “adopteunmec.com” già sull’onda del grande successo dal 2007. Ma non si parla di adozioni a distanza, nè di adozioni vere. Si tratta di acquistare -letteralmente- un compagno di sesso!

Viviamo nell’epoca dell’assenza dei sentimenti, in cui le ragazzine rimangono incinte a 12 anni perchè si rotolano sui letti con il compagno di banco “tanto per passare la serata”; è l’epoca del sesso equiparato a una seduta di palestra, fatto senza amore, solo per occupare un’oretta in modo diverso; è l’epoca in cui il telefonino ti dice una fredda percentuale di affinità e tanto basta per spezzare il cuore a una persona vera, viva, umana, che vale molto più di un numero stampato sul display. In questo panorama il sito Adottaunragazzo funziona proprio come un supermercato.

I ragazzi si registrano e si descrivono con una scheda che somiglia proprio tanto a quella dello scaffale dei broccoli alla Coop! Le ragazze leggono le caratteristiche, fanno un rapporto “qualità prezzo” e poi “ordinano” la merce online con il famoso carrello. Come per comprare un libro su Amazon o un binocolo usato su Ebay! Dopo aver “ordinato”, il prodotto verrà testato, usato (nel vero senso della parola) e se non ti piace magari c’è anche il diritto di resa. In fondo, dai, il sesso cos’è? Sentimento? Emozione? Vita allo stato puro? Ma no, solo un’esperienza paragonabile all’acquisto delle barbabietole. Ma vogliamo mettere?

admin

x

Guarda anche

Sì allo sport anche per bambini affetti da malattie croniche e disabilità

Tutti i bambini dovrebbero fare sport, nessuno escluso, così da trarre beneficio dall’attività fisica e ...

Condividi con un amico