Home » Benessere » Psicologia: San Valentino, un aiuto per ritrovare la coppia

Psicologia: San Valentino, un aiuto per ritrovare la coppia

Oggi è San Valentino, auguri a tutti gli innamorati! Auguri ai giovani romantici e irruenti, che regalano cioccolatini e sperano di essere premiati col sesso … auguri alle coppie attempate che nonostante l’età si godono ancora l’intimità, anzi meglio di prima. Auguri a chi celebra questa festa pensando alla salute. Come suggerisce il centro Humanitas di Milano.

Parlano gli esperti del centro e suggeriscono alle coppie, giovani e non, di dedicare questo giorno anche a prendersi cura di sé … nel senso di amare se stessi per poter amare il partner. Infatti se non si accettano i propri problemi e i propri difetti non si potrà mai accettare quel che di buono e di cattivo c’è in un compagno. Ritrovare la coppia sotto il segno del benessere e della salute, per San Valentino, è sicuramente il modo migliore di vivere questa festa. Ecco allora alcuni suggerimenti.

Se la giornata è bella, provate a ritagliarvi qualche ora. Non solo le due ore della cena, magari un pomeriggio intero… facendo sport, passeggiando nel parco, andando a trovare degli amici. Sarebbe bello se la cena di questa sera la preparaste voi, a casa e insieme, invece di affidarvi al ristorante di lusso del momento. Fate insieme qualche controllo, perchè no? Pensare alla salute in un giorno come questo non è “portare sfiga” ma volersi bene davvero: potete “visitarvi” anche da soli, analizzando se il vostro stile di vita quotidiano è sano e ottimale per la vostra salute.

admin

x

Guarda anche

Ecco come mantenersi in forma … camminando

In teoria possiamo farlo tutti, ovunque. Non ci sarebbe certo bisogno di pagare un istruttore ...

Condividi con un amico